UN WEEKEND A TEATRO

Info

UN WEEKEND A TEATRO 

Un fine settimana dedicato al teatro con un'esilarante commedia al femminile e un dramma civile. 


MINI ABBONAMENTO Q29 “PAROLA AI GIURATI” E  LA CENA DELLE CRETINE posto unico 20,00 euro 


SABATO 13 MAGGIO - TEATRO DI RIO SALICETO

LA CENA DELLE CRETINE


Abbiamo pensato di riscrivere il testo adattalo al femminile. La trama è semplice ma di grande impatto comico, come si addice alle migliori commedie. Ogni mercoledì sera un gruppo di amiche, ricche e annoiate, organizza per tradizione la cosiddetta "cena delle cretine", alla quale le partecipanti devono portare un personaggio creduto stupida e riderne sadicamente per tutta la serata. Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta. La forza di questa commedia sta proprio nella semplicità e genuinità della risata che provoca, nella mancanza assoluta di volgarità e in quella punta di moralismo che non guasta. Si ride e si riflette senza accorgersene.


DOMENICA 14 MAGGIO - TEATRO DI BAGNOLO IN PIANO

PAROLA AI GIURATI


Testo di Reginald Rose
Adattamento Testuale e Regia Paolo Di Nita
Produzione Quelli Del 29

Con Elena Alberini, Annalisa Carletti, Maria Capobianco, Antonella Patti, Morena Beltrami, Valentina Sara, Luca Soliani, Sabino Genovese, Irene Baraldi, Giuseppe Danucci, Ilaria Pasetto, Mariella Romeo, Maria Sammartino, Elisa Ghelfi.
Uno spettacolo che emozionante, vibrante. Dodici giurati, rinchiusi in un'afosa stanza di tribunale e indicati soltanto da numeri, sono chiamati ad esercitare “la cosa più notevole della democrazia”:
la responsabilità. La vicenda è incentrata su due capisaldi del sistema giuridico anglosassone: la preseunzione di innocenza e la dimostrabilità della colpevolezza al di là di ogni ragionevole dubbio. In un'epoca in cui il mondo è afflitto da ideologie contrastanti che si nutrono di assolutismo e che spesso scadono a pregiudizi, il "ragionevole dubbio" è una preziosa arma di difesa"

Biglietto disponibile dal 1 Ottobre