DOCTOR FAUST

Info

SABATO 10 DICEMBRE - TEATRO DI RIO SALICETO - ORE 21.00


GIAMPIERO INGRASSIA

con EMY BERGAMO e MIMMO RUGGIERO

musiche originali di Stefano Reali
produzione Nicola Canonico per Good Mood

scritto e diretto da Stefano Reali


Johann Faust, è un brillante studioso e alchimista. Desideroso dell'eterna giovinezza, evoca il demone Mefistofele, che gli propone di farlo rimanere perennemente giovane e potente, per ventiquattro anni. 

Dopodiché Lucifero si prenderà la sua anima. Attratto dalla fascinazione del Male, l'ambizioso Faust accetta, e con l’aiuto di Mefistofele viaggia nel futuro, per conquistare la fanciulla più pura del mondo, Margherita, e convertirla alla Lussuria. Ma la ragazza, pura e innocente, fa capire a Faust che potrebbe nascere un sentimento vero tra loro, che renderebbe nullo il patto con il Diavolo.  Faust fugge via da lei, e chiede a Mefistofele di tornare indietro di duemila anni, per corteggiare la donna più malvagia di tutti i tempi, Elena di Troia. Ma la bellissima e malvagia Elena è meno seducente di quanto potesse aspettarsi Faust
Deciso più che mai a sfuggire ai Valori del Bene, Faust chiede a Mefistofele di poter viaggiare nel futuro, convinto del fatto che solo trattando con Lucifero in persona, potrà avere la vera Eterna Giovinezza.

Biglietto dal 1 Ottobre