Paolo Di Nita

DIRETTORE ARTISTICO

Michele Di Nita

Vice Presidente di QuelliDel29

Stefania Artioli

Responsabile Comunicazione

e Servizio con il pubblico

Lorenza Savi

Tecnico Audio e Luci

Andrea Giovanni

Insegnante di Canto

Cristina Cappi

Insegnante di Danza Classica

Sonia Greco

Insegnante di Danza Classica

Q29 NEW LOGO.png

L’associazione culturale Quelli del ‘29 si è costituita nel 1995 da un nucleo di collaboratori con diverse inclinazioni e formazioni artistiche: musicale,teatrale, cinematografica e danza.

Hanno unito le proprie capacità e volontà realizzando percorsi d’interesse culturale.

Da allora, grazie ad una spiccata capacità di proporre e produrre spettacoli sempre nuovi, l’associazione è riuscita a trovare una collocazione sempre più definita ed importante nel panorama culturale.

L’associazione ha sviluppato il proprio interesse sia organizzativo che produttivo.

Organizzativo attraverso la gestione diretta di teatri ,festival e  rassegne.

Nei primi anni l’attività dell’associazione  Quelli del ‘29 si è concentrata sulla realizzazione di spettacoli per bambini e ragazzi, per poi sviluppare una produzione adatta anche ad un pubblico adulto. Il tempo ha permesso di sviluppare l’associazione non soltanto in campo produttivo e laboratoriale, ma anche nella divulgazione e nella programmazione di rassegne cinematografiche,concertistica,spettacoli di arte varia,nella gestione diretta di teatri, arene estive o  festival.

La caratteristica primaria della compagnia Quelli del ‘29 è di affrontare un Spettacoli/teatro nuovo finalizzato a promuovere drammaturgie lontane dagli schemi tradizionali, cercando così di avvicinare il pubblico a forme espressive alternative. L’obiettivo è stimolare la nascita di un interlocutore, attento alle innovazioni e pronto a comprendere linguaggi e modelli artistici sempre diversi.

​Artisti e spettacoli organizzati  nel  2019 con:

Enzo Iacchetti,Simone Cristicchi,Syria,Gian Marco Tognazzi,Marco Travaglio,Marisa Laurito,Banda Osiris, Riccardo Rossi,Max Pisu,Paolo Calabresi,Maria Amelia Monti, Paolo Cevoli,Paolo Migone,Nino Formicol Nate Brown & One Voice a,Patrizia Pellegrino,Enrico Lo Verso, , Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, Debora Caprioglio, Enrico Lo Verso,Gaia De Laurentis,Vito,Benedetta Boccoli, Maurizio Micheli,Antonella Reggiani,Mago Forest,Veronica Pivetti, Serenity Singers, ecc.
 

Dal 2015 al 2019 abbiamo organizzato i concerti dei seguenti artisti:

MALIKA AYANE, GIOVANNI CACCAMO, NICOLÒ FABI, STADIO, ANASTACIA,FRANCESCO GABBANI, BOOSTA,FRANCESCO GUCCINI,JAMES BLUNT,FRANCO BATTIATO,COEZ, GIANNI MORANDI e tanti altri.

ATTIVITA' ESEGUITE NEGLI ULTIMI TRE ANNI E IN CORSO

Carpi Summer Fest, nasce nel 2016 dalla collaborazione tra l'associazione culturaleQuelli del 29 e International Music and Arts, con il patrocinio del Comune di Carpi con la direzione artistica di Paolo Di Nita e Francesco Cattini, trasformando il prestigioso centro storico cittadino carpigiano nel palcoscenico di questo grande e unico festival musicale emiliano.

organizzazione del carpi summer fest dal 2016 al 2018

Piazza Giovanni XXIII, 2

41016 Rovereto sul Secchia (MO)

in costruzione causa terremoto

Piazza Giuseppe Garibaldi, 2

42011 Bagnolo in Piano RE

Tel: 0522 952885

Via Giuseppe Garibaldi, 28

42010 Rio Saliceto RE
 

Tel:  0522 649465

La gestione diretta di tre teatri ci permette un riscontro nazionale in campo teatrale,musicale e artistico, sia nella distribuzione che nella produzione di spettacoli.

sedi e strutture gestite dall'associazione quellidel29

Gestione spettacoli,sport e intrattenimenti della  Geovillage Sport Wellness & Convention Resort di Olbia

Dal 2012 al 2016

l Geovillage Sport Wellness & Convention Resort sorge a Olbia, in Sardegna, nello splendido   scenario gallurese a pochi chilometri dalla Costa Smeralda, vicino alle località più famose del turismo internazionale quali Porto Cervo e Porto Rotondo e a pochi minuti dalle più belle spiagge del Mediterraneo.Nella struttura vengono svolte molteplici attività di sport, spettacolo ed intrattenimento.Le aree dei servizi si traducono nei moderni centri sportivi: Area Calcio, Centro Nuoto, Centro Tennis, Centro Fitness e il Geopalace, una struttura polivalente di 2.500mq capace di ospitare manifestazioni sportive, congressi, fiere, mostre, e attività di musica teatro ed intrattenimento.

Nella struttura l’associazione ha organizzato eventi con la società sportiva Cagliari Calcio, Dinamo Sassari, internazionali tiro con l’arco, eventi nazionali sul  tatuaggio,concerti serali e intrattenimento ludico sportivo.

Circa 250 appuntamenti organizzati tra eventi sportivi, musica e spettacolo ,e di intrattenimento.

170 mila presenze acertate

gestione spettacoli, sport e intrattenimento della geovillage sport wellness & convention resort di olbia

QuelliDel29 - Via Paolo Guaitoli, 23 - 41012 Carpi (MO) - P.IVA 02323210365 - Sito web creato da Galk.

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon