CALENDAR GIRLS

SABATO 14 DICEMBRE 2019 - ORE 21 - TEATRO DI RIO SALICETO
CALENDAR GIRLS

REGIA: PAOLO DI NITA
Attori:ELENA ALBERINI, ANNALISA CARLETTI,MARIA CAPOBIANCO,  ANTONELLA PATTI,MORENA BELTRAMI,CINZIA MORSELLI,LUCA SOLIANI,PAOLA RUOZZI,SABINO GENOVESE, IRENE BARALDI.

Cristina e Anna vivono in  un tranquillo paesino della pianura padana. Sono amiche da una vita nonostante il temperamento diverso, infatti Cristina è impulsiva e carica di entusiasmo mentre Anna è tranquilla e riflessiva. Entrambe sono membri di una istituzione femminile che difende la tradizione e le buone maniere e parteggia per le marmellate fatte in casa, il ricamo, il lavoro a maglia e la buona creanza; tra le varie attività organizza anche raccolte di fondi per beneficenza. Quando il marito di Anna muore di leucemia, Cristina ha l'idea di raccogliere soldi per l'ospedale del paese tramite un calendario. Ogni anno l'istituto realizza un calendario che ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare ad una giusta causa, che si compone per lo più di paesaggi e vasi di fiori. Questa volta, però, l'impegno è troppo grande e per realizzare la somma necessaria l'unica soluzione è posare nude.
 

Lo spettacolo è basato sulla vera storia di un gruppo di donne dello Yorkshire  che produsse un calendario sexy con loro fotografie di nudo per raccogliere fondi a sostegno della ricerca contro la leucemia.Il gruppo ha raccolto oltre un milione di sterline.

Abbiamo pensato che per un gruppo che ama fare teatro, poter ridere delle proprie nudità potesse essere al servizio di una riflessione interessante. Quando nel dolore si hanno compagni che lo condividono, l’animo può superare molte sofferenze. Recitare è raccontarsi, spogliarsi di qualche fardello dell’animo ed elaborarlo. In questo caso lo spogliarsi è assai più “concreto”.

Mettersi nudi, spogliarsi dei costumi di scena per una buona causa.

Sorridere di ciò che ci rende più fragili, credo, che possa essere un buon auspicio per poter vivere la vita.

QuelliDel29 - Via Paolo Guaitoli, 23 - 41012 Carpi (MO) - P.IVA 02323210365 - Sito web creato da Galk.

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon