CORSI DI RECITAZIONE

28th Ago 2017 CORSI

I corsi di Teatro di Quelli del ’29 esistono da 20 anni e si pongono al sevizio di tutti gli individui che hanno voglia di sperimentare un percorso ludico teatrale. Si articolano in corsi base propedeutici e corsi più avanzati di approfondimento della tecnica teatrale, quest’ultimi possono prevedere uno spettacolo finale che consiste nella messa in scena di una tematica o di di un Testo teatrale.

Alla base dello studio è la scoperta dei linguaggi espressivi e comunicativi, lo studio stilistico, sia poetico sia umoristico, affinato da una costante applicazione pratica e creativa. Il corso di recitazione diviene così un utile strumento di informazione che potrà essere utilizzato con profitto anche da coloro che devono parlare di fronte ad un pubblico, in particolare studenti, insegnanti e professionisti, nonché da coloro che desiderino conoscere meglio le potenzialità espressive del proprio corpo.

PERIODO: Ottobre-maggio
FREQUENZA: una sera a settimana, lunedì, mercoledì o giovedì

Come:

Pur non dimenticando l’approccio di tipo tradizionale e rispettoso del linguaggio teatrale, si affrontano nuove formule che mirano a valorizzare la creatività e la sensibilità di ognuno e a trasformarla in potenzialità ed espressioni compiute. Nasce così, da questo lavoro di continua ricerca, il metodo che applichiamo: un percorso didattico forte di esperienza, ma costantemente alimentato dal desiderio di esplorare e di conoscere. Il teatro esiste nel preciso momento in cui due mondi, quello degli attori e quello degli spettatori, si incontrano: una società in miniatura, un microcosmo che si ricostruisce ogni sera all’interno di uno spazio, di un luogo.

Obiettivi:

Il nostro intento è stimolare e soddisfare l’interesse verso il teatro, lo facciamo mettendo a disposizione la struttura stessa del teatro con la quale pensiamo si possa generare quell’insieme di conoscenze necessarie per la formazione di una vera e propria cultura teatrale.

A chi si rivolgono:

I Corsi di recitazione si rivolgono non soltanto a coloro che desiderano iniziare a fare teatro, o che già fanno teatro e pensano di poter migliorare le proprie prestazioni, ma anche ad insegnanti, educatori in generale, professionisti, a tutti coloro che ritengono di poter trarre un beneficio personale nel miglioramento delle proprie capacità espressive.

Dove si svolgono:

I corsi si svolgono nei teatri e in sale ampie frequentate ogni anno da centinaia di allievi.

• Teatro Comunale di Rio Saliceto (RE)
• Teatro Comunale di Bagnolo in Piano( RE)
• Teatro Lux di Rovereto sul Secchia sede delocalizzata a Causa del Sisma
• Sala privata a Carpi.
• Palestra di Mirandola.

Accesso: PER ADULTI DAI 17 AI 99 ANNI
Per iscrizioni o informazioni ci si può presentare direttamente Lunedì 23 ottobre ore 20.00 oppure scrivere a info@quellidel29.it