Stampa

Il Carpi Summer Fest 2017 è organizzato da Quelli del 29 con la direzione artistica di Paolo Di Nita in collaborazione con International Music and Arts. Franco Battiato, Francesco Guccini, Francesco Gabbani, Niccolò Fabi e Giovanni Caccamo con Giovanni Robustelli renderanno strepitosa questa edizione! Dal 25 al 29 giugno 2017, cinque serate per cinque imperdibili appuntamenti musicali nella grande piazza di Carpi (MO).

25 giugno: FRANCO BATTIATO

Accompagnato dalla Royal Philharmonic Concert Orchestra

FRANCO BATTIATO sarà accompagnato dalla Royal Philharmonic Concert Orchestra diretta da Carlo Guaitoli che interpreterà in chiave sinfonica le composizioni del grande cantautore, con Angelo Privitera alle tastiere e programmazioni.
Battiato ha già registrato alcuni suoi lavori di studio con questa orchestra la quale ha accompagnato diversi artisti di fama internazionale tra cui nomi illustri della musica lirica come José Carreras, Lesley Garrett, Bryn Terfel, Renée Fleming, Kiri Te Kanawa e Luciano Pavarotti, ma anche icone della cultura pop come come Burt Bacharach, Tina Turner, Henry Mancini, Liza Minnelli, Barry Manilow, Sting e Stevie Wonder. Musica di altissimo livello per questo protagonista assoluto che promette emozioni e raffinatezza! Inizio concerto ore 21:30.

Biglietti disponibili su:
Ticket one
Viva ticket

GUCCINI-WEB

26 giugno: FRANCESCO GUCCINI

Reading con i Musici

Francesco Guccini si racconterà percorrendo l’Italia dal dopoguerra ai giorni nostri, attraverso le sue canzoni e i suoi libri, i suoi miti, le sue origini, le sue ispirazioni. I Musici che lo hanno accompagnato in una lunga carriera di concerti live, lo seguiranno in questo straordinario reading nato un po’ per caso. L’anno scorso nel presentare il suo ultimo libro in alcune biblioteche, è stato quasi spontaneo incrociare la voce con la musica, la sua, quella un gigante tra i cantautori italiani! Da qui a riempire i teatri e a moltiplicare le date il passo è stato breve. E quest’estate, il 26 giugno, il reading diventerà evento nel palcoscenico naturale della piazza di Carpi! Inizio Reading ore 21:30.

Biglietti disponibili su:
Ticket one
Viva ticket

GABBANI-TOUR-web

27 giugno: FRANCESCO GABBANI

Vincitore di Sanremo 2017
FRANCESCO GABBANI, vincitore del Festival di Sanremo 2017, porterà in concerto i brani che lo hanno reso famoso e presenterà il suo nuovo album a cui sta lavorando in questi mesi. L’uscita è prevista fra fine aprile e inizio maggio e promette molte sorprese. Intanto il suo brano "Occidentali's Karma" è un successo trasversale e assoluto: spopola non solo in radio e nelle classifiche, ma anche sul web e in tv dove è nato un movimento spontaneo a sostegno della canzone. Inizio concerto ore 21:30.

Biglietti disponibili su:
Ticket one
Viva ticket

fabi-web3

28 giugno: NICCOLÒ FABI

Diventi inventi
NICCOLÒ FABI quest’anno festeggia i vent’anni di carriera. Celebrerà il suo percorso artistico e musicale portando sul palco i brani estratti dal suo ultimo disco di inediti “Una somma di piccole cose” e tutti i suoi più grandi classici. Ad accompagnarlo sul palco il cantautore torinese Alberto Bianco e la sua band, composta dai musicisti e polistrumentisti Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai. Per il suo ultimo disco il cantautore romano vince la Targa Tenco 2016, come miglior album dell’anno! La serata promette grande musica ed ispirazione! Inizio concerto ore 21:30.

Biglietti disponibili su:
Ticket one
Viva ticket

CACCAMO-ROBUSTELLI-web

29 giugno: CACCAMO E ROBUSTELLI


Grandi sorprese
GIOVANNI CACCAMO e GIOVANNI ROBUSTELLI saranno i protagonisti del progetto “S’ignora”, inteso come donna e come qualcosa che non si conosce: porteranno sul palco le canzoni che grandi autori hanno cucito su grandi interpreti che, in alcuni casi, nonostante la loro inaudita bellezza, non hanno avuto, nel tempo, la popolarità che avrebbero meritato e in altri, nascondono aspetti, storie o citazioni poco note. Durante il concerto, Robustelli, raffinato artista siciliano, si esprimerà in una performance grafico-pittorica, dando vita a uno spettacolo live che sublima e amalgama musica e pittura.